mercoledì 30 aprile 2014

Benvenuta principessa

Nuovo appuntamento con le amiche di condividiAMO creativaMENTE, il tema scelto per questo post è NATURA ed essendo la primavera la mia stagione preferita, avevo davvero l'imbarazzo della scelta...

Poi per questioni di tempo e perché non c'è nulla di più stupefacente al mondo di un lieto evento, ho deciso di mostrarvi il fiocco nascita che ho realizzato per la piccola Olivia, che il giorno di Venerdì Santo ha deciso di affacciarsi al mondo ...


 
Per lei che arriva in una casa dove ben 3 fratellini maschi l'aspettano volevo qualcosa di estremamente femminile.
 
Ho quindi disegnato e realizzato una delle mie fatine primavera, con la loro faccia vezzosa, le ali in pizzo e fiori e dettagli a profusione.
 
Sotto di lei tre cuori, ognuno con l'iniziale dei fratelli
perché ho pensato che loro avranno un ruolo importantissimo nella sua crescita ed era giusto avessero un posto speciali anche qui.

 
Il nome su una semplice targhetta, potrà così metterlo in seguito fuori dalla porta della sua camera quando vorrà un po' di privacy, oppure usarlo come porta mollette, sfruttando i nastri che scendono.
Infondo essendo l'unica signorina di casa, anche mamma e papà avranno voglia di qualche accessorio più civettuolo
 

 
Con questo post rinnovo i miei auguri a Betty, Valerio, Gabrièl, David e Ricardo per l'arrivo di questo fagottino tenero e bellissimo. Vi Auguro solo il meglio!
 
Ricordo a invece a chi mi segue ( grazie grazie grazie! )
che questo è un post collettivo a cui partecipo con altre bravissime creative. Sono davvero curiosa di sapere cosa hanno creato con un  tema così vasto.
 
 
 
Ecco i loro link
 
Multifaces Design di Elisabetta
 
laCivettasulcomò di Giulia
 
Infeltriscimi di Daniela

 Sogni Risplendono di Sara
 
 

mercoledì 23 aprile 2014

Come creare il portacellulare in pannolenci Edwige | Publihandmade.it


Post speedy speedyssimo per segnalarvi che sulla vetrina virtuale di Publihandmade potete trovare il mio tutorial free per creare EDWIGE, un portacellulare in panno, o feltro, con questa simpatica civetta che prende il nome da una delle mie tante passioni..
( c'ê forse bisogno che dica quale? )
 
 
Se vi piace quindi, non avete che andare al link qua sotto, procurarvi il materiale della lista, scaricare il cartamodello fatto dalle mie manine e prendervi un'oretta di tempo ( anche meno ma a noi piace lavorare tranquille ).
 
Se poi vorrete mandarmi le vostre foto le pubblicherò davvero volentieri.
 
Giò
 
 
 
 

martedì 22 aprile 2014

Una nuova collana tessile che sa d'estate

Sopravvissuta alla Pasqua e alla Pasquetta dove il mio stomaco ha la capacità di dilatarsi a dismisura, oggi vi voglio mostrare una nuova collana tessile nei toni dell'azzurro che chi mi segue sulla mia pagina facebook avrà già intravisto.
 
L'ho realizzata seguendo il principio che avevo usato tempo fa per la serie "vintage a modo mio" che potete ritrovare qui.
 
È una collana che ha tre diversi modi d'uso. Si può indossare come vedete qui sotto, con i cuori che scendono fino in vita...
 
 
... decidere di usare solo il corpo centrale che essendo munito sul retro di una piccola spilla può essere applicato a giacche, maglioni o perché no borse tessili ...
 
 
... oppure nelle sere d'estate decidere di osare un po' di più e sfoggiarla con la parte centrale appuntata come girocollo e i cuori che scendono lungo la schiena.
 
 
Per farla ho usato un mix di stoffe, badando soprattutto alle cromie, e decorando il tutto con piccoli dettagli a crochet, passamanerie, bottoni e charms argentati. Un mix di materiali molto in linea col mio modo di creare e che sicuramente riproporrò in altre nuances di colore.
 
Vi ricordo che le stoffe e tutti gli abbellimenti, così come molti consigli d'uso li trovate su piccola merceria che già tante volte vi ho consigliato. Se vi state chiedendo se sono sponsorizzata, ebbene no, sono semplicemente una cliente molto soddisfatta :-)
 
Detto questo, sono curiosa di avere un vostro parere su questa collana visto che è uno degli stili che vorrei portare avanti. Grazie quindi a tutte coloro che hanno letto fin qui e che spenderanno un minuto del loro tempo per lasciarmi un cenno della loro visita.
 
A presto
Giò
 

lunedì 14 aprile 2014

Grembuli per bambini, piccoli chef si diventa !

Eccomi qui, sto ultimando la carica dei gufi cuscini ma mi dispiaceva non mostrarvi nulla in queste settimane, così mi sono ricordata che ultimamente ho cucito anche diversi grembiulini per piccoli chef che sono particolarmente piaciuti alle mamme che non sanno ormai più che regalare ai propri figli visto che hanno già tutto ( e di più aggiungerei).

La cosa mi ha fatto particolarmente piacere, non per il lavoro in se che è molto semplice, ma per il fatto che questi genitori hanno voluto fare un
regalo handmade ai propri figli anche se questo veniva loro costare di più che un grembiule comprato in negozio e prodotto in serie.

Ho quindi cercato di renderli a modo mio unici, inserendo anche il nome del bambino e qualche decorazione vezzosa, specie per le bambine...

dei teneri cuori sui nastri da allacciare sulla schiena e piccoli fiori a crochet...

 
... muffins ricamati a macchina o a mano per un tocco di dolcezza in più...
 


C'ê anche chi ne ha voluto fare un regalo per la festa del papà e allora ecco un bel trio per il papà, per la figlia e per il bimbo più piccolo ( un grembiulino davvero minuscolo ), mi fa sorridere il pensiero di questa famiglia riunita in cucina magari a impastare una pizza, un'immagine che mi trasmette sempre tanta gioia...


 
Ovviamente la mia piccola non ha resistito e armata di mestolo ha voluto  farmi da modella... Mi sa che dovrò cucirne uno anche per lei :-)

 
 
Con tutti questi grembiuli chissà che tra qualche anno non arrivi
un bell'invito a cena...
 
Buona settimana a tutti
Giò