giovedì 12 giugno 2014

tante tantissime... le collane in fettuccia....

 
 
 
Tra i primi lavori che feci due anni fa quando ho iniziato questa avventura, ci sono state le collane in fettuccia.... mai articolo ha riscosso più successo.  Ne ho fatte ( e a volte ancora ne fo...) tante tante... Ho comprato fettucce di ogni genere e ne ho ricavate altrettante da capi smessi... in cantina ancora ora ho scatoloni pieni, disordinatissimi, che aspettano di essere sistemati e divisi per colore ( le fettucce non gli scatoloni!).

 
Queste collane piacciono e la moda sembra non avere mai fine, quindi per accontentare chi ancora mi scrive e chiede : me la fai un'altra collana?
Ogni tanto mi ritaglio un paio di giorni e ne creo alcune...

 
 
 
 
 
Credo che l'effetto migliore si ottenga mischiando tanti generi di tessuti diversi, aggiungendo poi fiori a crochet, in stoffa, yo-yo di jeans riciclato... in questo modo ogni collana per quanto semplice sarà unica.
Potete giocare tono su tono oppure usare accostamenti azzardati.
 
 
Filati di vario genere, piccoli charms o bottoncini, esagerate pure con i dettagli ... Sono semplici da fare, e rallegrano e donano carattere anche alla t-shit più banale e
 potete farle riciclando i resti che avete in casa, o creando le fettucce dai vestiti smessi riducendo i costi praticamente a zero.
 
Mi scuso per le foto del post, sono collane create e fotografate al volo dal cellulare prima che le loro proprietarie se le mettessero al collo...
 
Non le avevo mai mostrate qui sul blog ma visto che molte mi conoscono proprio per questi miei lavori più semplici eccole qui... Sull'album nella mia pagina FB Lo Stile di Giò ne trovate moltissime fatte negli scorsi anni...
 
Un caldo abbraccio ( caldo caldissimo qui si suda...)
Giò
 
 

4 commenti:

  1. Bellissime Giò, davvero molto belle e gipsy, inoltre, la foto a lato non so se qualcuno te l'ha detto ma, è bellissima, sorridente e molto tenera! Un abbraccio a te ed alle due principesse. Kiss. NI

    RispondiElimina
  2. Quando sento parlare di scatoloni pieni di materiale creativo mi trasformo immediatamente in una bimba curiosa che vorrebbe venire a sbirciarci dentro. ^^

    RispondiElimina
  3. Si, arrivo anch'io, evviva gli scatoloni! Sei bravissima Giò!!!

    RispondiElimina
  4. ciao Giovanna, queste collane sono davvero bellissime, complimenti... buona domenica a presto!!!

    RispondiElimina

Grazie per il vostro commento, e per essere entrati nel mio piccolo mondo creativo.