giovedì 19 giugno 2014

Un set per la maestra, come ti riciclo il jeans.

Le scuole son finiteeeeeeeeee
e ora posso mostrarvi anche uno dei miei ultimi lavori :-)

Un set davvero ricco... borsa, trousse, collana, portachiavi e anello.
Commissionatomi da alcune mamme come regalo per la maestra ...


 
mi hanno dato completa libertà ( grazie grazie grazie ) e io mi sono buttata su questa stoffina vintage abbinata al mio amatissimo jeans ( in un'opera di distruzione di capi senza pari, ben 4 jeans differenti per raggiungere l'effetto che volevo)...

 
Non so perché, ma invece di fare cose romantiche come mi trovo queste stoffe per le mani, mi vien voglia di giocare coi contrasti e renderli grintosi...
forse perché tutti dicono che sono forte forte, ma in realtà io così forte non mi ci sento... e i miei lavori rappresentano me... o no?

 
..ma non divaghiamo e restiamo sul set... ricco ricchissimo di dettagli, di pizzi, nastri, fiorellini e francobolli ritagliati dalle stoffe...

 
 
La collana riprende gli stessi tessuti, ho unito tanti tipi di fettuccia a pezzi di jeans avanzati dalla borsa, qualche pizzo, un tocco di crochet e un cuore imbottito...
 

 
 ... infine la trousse, anche per lei un mix di materiali se guardate bene sopra ci trovate appoggiato anche l'anello.
 
Insomma non manca proprio nulla.
La maestra pare sia felice, le mamme che me l'hanno commissionata "sulla fiducia" pure, io son soddisfatta e non è poco e voi che ne pensate?
 
Buona estate a tutti!
 

19 commenti:

  1. Penso che come al solito nei tuoi lavori ci sono così tanti dettagli che per scovarli tutti dovrei osservarli almeno 20 minuti. Brava tesoro, ora vacanze anche per te :) Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahaha Sara in effetti ci sono clienti che mi incontrano dopo mesi e mi dicono di aver scoperto qualche nuovo bottoncino :-)

      Elimina
  2. E cosa dà più soddisfazione che sentirsi dare carta bianca? Ti hanno riposto la loro fiducia e tu li hai ben ripagati! Certo che sono belle sgarzoline, le maestre lì da voi! Quelle di mia figlia, eran tutte carampanelle, altro che borsa di jeans...gonnellone a pieghe, e via :-DDD !!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. belle sgarzoline... mi hai fatto sorridere con questo termine!!! Non conosco questa maestra, mi hanno detto che era giovane, carina e molto semplice e che secondo loro visto che veste molto basic un'accessorio ricco ci stava bene... ho pensato al set così può abbinare le cose come vuole, nemmeno tutte insieme :-) Le maestre di Asia e Zoe invece hanno già una certa etâ, ma all'asilo e nel primo anno di scuola avevano delle neo diplomate :-) Delle ragazze davvero entusiaste e molto affettuose, ora Zoe sarà l'ultima allieva della mia ex maestra, che va in pensione con gli stessi jeans attillati e tacco a spillo di quando c'ero io :-) Sgarzolina anche dopo 30anni! Grazie di essere qui.

      Elimina
  3. maestre fortunelle... ma che meraviglia di scuola è mai questa??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non la conosco... me l'hanno commissionata delle mamme di un paese vicino. ma deduco che siano soddisfatte della docente :-)) E fortunatamente la maestra è soddisfatta del set ( fiuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu)

      Elimina
  4. Strepitoso!!!Un set da favola hai una creatività "esplosiva"...le maestre resteranno a bocca aperta! Ancora complimenti per la fantasia e la cura dei dettagli! Buon fine settimana, Silvia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ohhhhhhhhhhh ma grazie!!! Esplosiva mi piace, in effetti fatico a contenermi o concentrarmi su un progetto solo.... speriamo solo di non fare un devastante effetto bomba! ahahaha Grazie per essere qui :-)

      Elimina
  5. Sta borsa è davvero eccezionale.. altro che semplice riciclo di un jeans...
    Angela

    RispondiElimina
  6. Quando si è liberi di creare si dà il meglio di sè, come in questo caso! Un lavorone ben ripagato dalla soddisfazione che sia stato apprezzato :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. verissimo Anna, magari si ha un pizzico di "paura" in più nell'iniziare a tagliare ma poi preso il ritmo si crea divertendosi molto di più :-)

      Elimina
  7. Ciao, ti ho conosciuto tramite creattivita' e ora ti seguo ... questa borsa è meravigliosa come il tuo blog...
    se ti fa piacere puoi passare da me... http://acasaconmanu.blogspot.it buon pomeriggio ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta Manu e grazie mille per i tuoi complimenti, passerò da te volentieri anche se d'estate sarò meno attiva al pc avendo le bimbe a casa :-)

      Elimina
  8. Ciao, ho scoperto per caso il tuo blog e le tue creazioni mi piacciono molto. Il set per la maestra lo trovo delizioso e questi contrasti tra il jeans e il pizzo mi sembrano molto azzeccati! Brava! Un caro saluto
    Claudia

    RispondiElimina
  9. ... ho capito solo ora che abiti in ticino anche tu, ho visto il tuo post che parla della casa degli antouche!!! Pensa che volevo scriverti "saluti dalla svizzera!:-))))) é sempre un piacere trovare delle blogger nelle vicinanze...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Claudia, si sto in Ticino :-) nel locarnese.... ora passo da te, come ben dici tu sempre bello trovare creative e blog di persone a cui potremmo stringere la mano :-)

      Elimina
  10. Sono stupende, complimenti. Hai una fantasia e una manualità invidiabili, complimenti davvero :D
    Ila

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, la fantasia non manca, la manualità viene dal lavoro che facevo ma molte moltissime cose sul cucito sono ancora da imparare. Per il momento mi diverto moltissimo poi chissà :-)

      Elimina

Grazie per il vostro commento, e per essere entrati nel mio piccolo mondo creativo.