Ciao a tutti,
quelle che vi mostro oggi sono creazioni di qualche mese fa ma non avevo ancora avuto modo di fare il post...
Rimedio ora. Negli ultimi mesi mi sono lasciata prendere dal crochet che peraltro è tornato di gran moda. Dopo aver seguito qualche semplice schema per riavvicinarmi a questa tecnica ho capito che gli schemi non fanno per me. Meglio, non mi divertono. Quindi scoperta l'esistenza del free form ho provato a sperimentarlo. Non so se l'ho fatto nel modo giusto, ma mi sono detta che essendo free potevo dar sfogo al mio estro e libera dagli schemi, ho cominciato a creare pezze coloratissime mischiando filati di vari colori, consistenze e materiali. L'effetto mi è subito piaciuto perchè sono nati dei quadrati che mettono allegria. Ho quindi pensato di utilizzarli per delle piccole tracolle, le mie prime Crazy free form bag.
A una base di feltro o stoffa ho applicato le mie pezze a crochet e ho rifinito con i materiali più disparati, pizzi, passamanerie, fettuccie, fimo, bottoncini e tutto quello che per colore e forma trovavo si potesse accostare.
Ma al solito lasciamo parlare le foto...
Ecco la primissima nata, base in feltro italiano rigido , tracolla in gros grain con piccolo taschino a crochet applicato
dettaglio della crazy lavorazione...
Qui la seconda nata, questa a differenza della prima ha una consistenza più morbida avendo la base in stoffa e l'interno foderato con piccolo taschino.
e zoooommmmmm
Come vedete sono davvero ricche di dettagli, a me piacciono molto con il loro mix colorato e la loro simpatia. Credo proprio ne arriveranno altri perchè la sera sul divano le mani viaggiano libere e le pezze, i fori e i centri si accumulano in attesa di essere utilizzati.
A presto.
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie per il vostro commento, e per essere entrati nel mio piccolo mondo creativo.