mercoledì 30 aprile 2014

Benvenuta principessa

Nuovo appuntamento con le amiche di condividiAMO creativaMENTE, il tema scelto per questo post è NATURA ed essendo la primavera la mia stagione preferita, avevo davvero l'imbarazzo della scelta...

Poi per questioni di tempo e perché non c'è nulla di più stupefacente al mondo di un lieto evento, ho deciso di mostrarvi il fiocco nascita che ho realizzato per la piccola Olivia, che il giorno di Venerdì Santo ha deciso di affacciarsi al mondo ...


 
Per lei che arriva in una casa dove ben 3 fratellini maschi l'aspettano volevo qualcosa di estremamente femminile.
 
Ho quindi disegnato e realizzato una delle mie fatine primavera, con la loro faccia vezzosa, le ali in pizzo e fiori e dettagli a profusione.
 
Sotto di lei tre cuori, ognuno con l'iniziale dei fratelli
perché ho pensato che loro avranno un ruolo importantissimo nella sua crescita ed era giusto avessero un posto speciali anche qui.

 
Il nome su una semplice targhetta, potrà così metterlo in seguito fuori dalla porta della sua camera quando vorrà un po' di privacy, oppure usarlo come porta mollette, sfruttando i nastri che scendono.
Infondo essendo l'unica signorina di casa, anche mamma e papà avranno voglia di qualche accessorio più civettuolo
 

 
Con questo post rinnovo i miei auguri a Betty, Valerio, Gabrièl, David e Ricardo per l'arrivo di questo fagottino tenero e bellissimo. Vi Auguro solo il meglio!
 
Ricordo a invece a chi mi segue ( grazie grazie grazie! )
che questo è un post collettivo a cui partecipo con altre bravissime creative. Sono davvero curiosa di sapere cosa hanno creato con un  tema così vasto.
 
 
 
Ecco i loro link
 
Multifaces Design di Elisabetta
 
laCivettasulcomò di Giulia
 
Infeltriscimi di Daniela

 Sogni Risplendono di Sara
 
 

17 commenti:

  1. Chissà come sarà stata contenta Betty! Certo che tra me e te le abbiamo regalato una bella dose di rosa, ihihihih!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dopo 3 ometti un'immersione nel rosa ci voleva ti pare? un bacio, Giò

      Elimina
  2. mi piace tanto l'aggiunta delle iniziali dei fratellini per renderli partecipi.. bello, colorato, allegro.. e sicuramente non finirà nel cesto dei ricordi ma la piccola potrà tenerlo sempre in cameretta con se
    Angela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Angela, si l'idea sia di qualcosa che duri più del poco tempo che serve per annunciare la nascita, e poi così allegro ê anche un bel fuoriporta primaverile infondo :-)

      Elimina
  3. adoro questa fatina farfalla,credo che quando sarà più grande,la metterà sicuramente anche sul suo zainetto dell'asilo!bella,bella,bella.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah Giulia, non credo é più grande dello zaino ;-))

      Elimina
  4. Sai quanto io adori le farfalle e questa fatina primavera è iper iper femminile.
    I fratellini si sentiranno importanti perchè sono stati menzionati in mezzo al nome della sorellina, bellissima idea, proprio da una super mamma attenta ai dettagli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sapevo della tua passione per le farfalle Eli :-) Credo sia uno di quei soggetti, insieme ai fiori che puoi davvero usare su tutto senza sentirti troppo legata a qualche tema. Amando poi la primavera è quasi una scelta obbligata :-)) Un'abbraccio

      Elimina
  5. Mi piace la multifunzionalità che dai alle cose che fai...ed anche l'allegria che portano :))) Ciauuu, elenuzzera !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Elena, ma sai che di questa cosa ne discutevamo con la fata l'ultima volta? lei mi faceva notare che chi esce dalla nostra scuola ha la tendenza a creare pensando sempre che un'oggetto debba servire a qualcosa... forse ê vero, anche se a dirla tutta ci sono un sacco di cose inutilissime che adoro :-)

      Elimina
  6. Ma che bei lavori Gio', un oggetto piu' bello dell'altro, hai le mani d'oro!
    Gio'

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara omonima :-) Mi fa davvero piacere avervi qui !

      Elimina
  7. Bellaaaa!!!
    Credo che non vorrà mai separarsene. Complimenti Giò!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Dani, per ora se la guarda la sua mamma, la pupa avrà sentito l'influsso di questa fatina perché pare che dorma sonni tranquilli come una vera fatina buona :-)

      Elimina
  8. Che bello! Mi piace questa idea diversa dal solito e mi piace molto il nome della piccolina! Auguri!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Elena, in effetti nasce dai miei schizzi. Sono una frana a disegnare, ma spesso in automatico o nei tempi di attesa schizzo queste fatine... non essendo capace a metterle su carta in modo da essere utlizzabile ho provato con la stoffa e ho realizzato diverse cosine, questa ê la prima che annuncia una nascita però. Un caro saluto, Giò

      Elimina
  9. Ma quant'è simpatica?
    Bravissima Giò!
    Michela

    RispondiElimina

Grazie per il vostro commento, e per essere entrati nel mio piccolo mondo creativo.