martedì 22 aprile 2014

Una nuova collana tessile che sa d'estate

Sopravvissuta alla Pasqua e alla Pasquetta dove il mio stomaco ha la capacità di dilatarsi a dismisura, oggi vi voglio mostrare una nuova collana tessile nei toni dell'azzurro che chi mi segue sulla mia pagina facebook avrà già intravisto.
 
L'ho realizzata seguendo il principio che avevo usato tempo fa per la serie "vintage a modo mio" che potete ritrovare qui.
 
È una collana che ha tre diversi modi d'uso. Si può indossare come vedete qui sotto, con i cuori che scendono fino in vita...
 
 
... decidere di usare solo il corpo centrale che essendo munito sul retro di una piccola spilla può essere applicato a giacche, maglioni o perché no borse tessili ...
 
 
... oppure nelle sere d'estate decidere di osare un po' di più e sfoggiarla con la parte centrale appuntata come girocollo e i cuori che scendono lungo la schiena.
 
 
Per farla ho usato un mix di stoffe, badando soprattutto alle cromie, e decorando il tutto con piccoli dettagli a crochet, passamanerie, bottoni e charms argentati. Un mix di materiali molto in linea col mio modo di creare e che sicuramente riproporrò in altre nuances di colore.
 
Vi ricordo che le stoffe e tutti gli abbellimenti, così come molti consigli d'uso li trovate su piccola merceria che già tante volte vi ho consigliato. Se vi state chiedendo se sono sponsorizzata, ebbene no, sono semplicemente una cliente molto soddisfatta :-)
 
Detto questo, sono curiosa di avere un vostro parere su questa collana visto che è uno degli stili che vorrei portare avanti. Grazie quindi a tutte coloro che hanno letto fin qui e che spenderanno un minuto del loro tempo per lasciarmi un cenno della loro visita.
 
A presto
Giò
 

8 commenti:

  1. I colori del cuore. Tante sfumature per giungere a lui. Buonissima settimana Giò. NI

    RispondiElimina
    Risposte
    1. poetica tu :-) questi non sono propriamente i miei colori, io sguazzo nelle tinte calde ma questa stoffina con accenni pink è favolosa :-))

      Elimina
  2. Certo che mi piace eccomeeee . Go onnnn. Ciauuu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma Grazie e benvenuta, felice che questa volta la tecnologia non ti abbia impedito di lasciare un segno :-)

      Elimina
  3. Vero, vero, non le dò neanche un tolino x tutta la promozione che mi fa: giurni giuretta :))) Però di dirti grazie, non mi stanco mai! Grazie! E per la collana, ribadisco quanto detto in fB: bella l'idea del 3 in 1, io un po' satura di bijoux solo textile, ma qui...ottime cromie! Abraziiiiii

    RispondiElimina
  4. Grazie a te, e si, lo so che tu ormai sei andata oltre... ma si vede che il mio percorso deve passare da qui :-) poi qualche perlina, charms, bottoncino lo aggiungo... ma per ora mi fermi li :-)

    RispondiElimina
  5. Bellissima! Anche l' idea del 1 x 3! Mi piace molto il tuo modo di giocare con i colori, ti viene naturale o hai dovuto studiare per arrivarci? Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Annamaria grazie di essere passata :-) allora per risponderti... credo che l'abbinamento colori una deve averlo dentro di se, certo si può prendere una palette già fatta e usarla come tavolozza, ma io sono molto istintiva, non progetto nulla, semplicemente le creazione nascono partendo dal materiale che mi parla ( detto così sembro matta ahahah)... va detto però che ho fatto una scuola a indirizzo artistico e che, di mestiere, sono decoratrice vetrinista, quindi anche questo fa parte del mio bagaglio :-) Penso cmq che una collana come questa, basata su pochi toni sia più semplice rispetto ad altri abbinamenti più azzardati, quindi anche per chi non è forte sugli accostamenti può essere un buon modo per iniziare :-) L'importante a mio avviso e osare :-)

      Elimina

Grazie per il vostro commento, e per essere entrati nel mio piccolo mondo creativo.