martedì 9 giugno 2015

Il mio Manifesto e una sorpresa per voi :-)

In questi ultimi giorni, ho lavorato al mio manifesto.
Chi, tra le creative ha deciso di "fare sul serio",
sicuramente ha sentito parlare di Personal Branding,
ovvero di tutte quelle strategie e accorgimenti mirati a fare
di un semplice hobby il proprio lavoro.
 
Volete la verità?
Io non so ancora cosa voglio fare di questa mia passione.
So solo che amo quello che faccio e voglio farlo bene, perciò mi sono iscritta alla newsletter di Gioia Gottini, e in omaggio ho ricevuto l’e-book
“101 idee per far crescere il tuo business a costo zero”.
 
L'ho trovato ricco di spunti, se consideriamo che è un libro gratuito e sicuramente chi conosce l'inglese potrà curiosare nei vari link consigliati e trarne ancora maggior beneficio.
Io mi sono soffermata sull'idea del creare un proprio Manifesto.
Ovvero una lista di cose o ideali in cui crediamo
che si rispecchiano nel nostro lavoro.
 
 

 
Il testo è arrivato immediato, dopo una passeggiata nel bosco.
Per la grafica ci è voluto più tempo.
 
Che ne dite? Ma soprattutto quali sono i vostri credo?
 
e ora SORPRESA... visto che siamo a 100 follower bisogna festeggiare
 
Diventate follower, lasciatemi nei commenti il vostro credo
e condividete questo post.
Io sceglierò il testo che mi convince di più, premiandolo con una spilla 
"Le Giovani Fate" ( che potete vedere qui ).
 
 
Su su, intingete il pennino, siate creative, poetiche, ironiche.
Soprattutto siate voi stesse. Uniche!
 
Giò

ps: dimenticavo, avete tempo fino al 30 giugno!!!
 
 
 
 
 

19 commenti:

  1. Post interessante, anche io alle prese con il personal brand ... c'è tanto lavoro da fare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si se vuole far tutto per bene c'ê tanto da lavorare. Ma chissà per ora cerchiamo di far chiarezza su ciò che vogliamo davvero :-) Guarda che aspetto il tuo credo :-)

      Elimina
  2. Credo che la creatività sia un modo di vedere il mondo con occhi nuovi ogni giorno. Un abbraccio e in bocca al lupo per il tuo brand!

    RispondiElimina
  3. Sai che non ho mai riflettuto molto su questa cosa? Sarà che facendo la commessa la mia creatività passa in secondo piano... Fosse per me starei sempre a tagliare, cucine, disegnare... Ma non posso, purtroppo....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cri ti capisco, io ho il lusso di poterlo fare a "tempo pieno" casa e figlie permettendo. Partecipi al gioco? Trovo sia un modo per conoscerci meglio :-)

      Elimina
  4. Bello il tuo manifesto.....direi anche toccante.....un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lu, scritto dal cuore per i cuori :-) Le anime affini capiranno ne sono certa. Guarda che aspetto che partecipi!!!

      Elimina
  5. Peccato non so perchè dove c'è scritto (quì ) mi nega l'accesso ... ciao ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. le vedi qui http://lostiledigio.blogspot.ch/2014/09/collezione-spille-le-giovani-fate.html mi raccomando partecipa :-)

      Elimina
  6. Vediamo se ho capito bene. Questo è il mio manifesto http://3.bp.blogspot.com/-FDkFLSbzKEo/VXk33NsH94I/AAAAAAAAMv8/j5bgDYYtopI/s1600/Progetto.png followarti ti followo già, ora devo solo linkare il tuo post!

    RispondiElimina
  7. Cara Giò, credo nell'amore, che traspare da quello che facciamo... Credo nella semplicità, sempre... Credo nella bellezza delle piccole cose, che sono le più grandi... Credo nell'imperfezione, che mostra il suo carattere �� Credo anche nella tua bravura e unicità, vai tranquilla con il personal brand!!! Un bacio!

    RispondiElimina
  8. Credo nei rapporti umani, nell'amicizia. Credo che, anche dopo una delusione, una sconfitta, si debba sempre ritentare. Credo non si debba MAI generalizzare e quindi si debba insistere nei rapporti con convinzione e amore!

    RispondiElimina
  9. Bellissimo il tuo manifesto, graficamente rende molto, ma catturano ancor di più le parole che ti rappresentano a pieno e sembrano così spontanee e naturali! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. le parole sono davvero venute da sole, quindi dici bene che son spontanee perché non ho dovuto cercarle, la grafica è data da vari tentativi andati a cattivo fine per incompetenze tecniche SGRUNT!

      Elimina
  10. Bellissimo Giovanna, mi piacciono sia i tuoi "credo" (si sente che sono scritti col cuore e li sento molto vicini al mio sentire) che la grafica. Anche io ho un manifesto pronto nel sito che pubblicherò (quando? non ne ho idea... è quasi finito, ma è quel "quasi" che si prolunga da mesi mi preoccupa :)) e che riassume tutti i motivi per cui dipingo presi da una delle pagine del mio blog (questa: http://alberocasacucinastella.blogspot.it/p/perche-dipingo.html ). Ti sostengo dunque e ti tengo per mano in questo cammino di ricerca creativa. Un abbraccio!

    RispondiElimina
  11. Ciao cara, il tuo manifesto va dritto al cuore, mi sembra quasi di vederti, immersa nel tuo mondo colorato e fatato, sei davvero una persona speciale!
    Io credo nel potere e nella forza del colore con cui si fa vita nuova agli oggetti e con cui se ne possono creare di nuovi. E credo nell'amore con cui questi oggetti si creano. Amore nel realizzare piccoli grandi capolavori con le proprie mani e colore senza il quale non potrei assolutamente vivere.
    Un bacio cara amica dall'animo colorato!

    RispondiElimina
  12. Ciao Gio,piacere di conoscerti....sono Wanda,arrivo dalla community Barattiamo Creativamente,grazie alla segnalazione di Anna Taddei. Un blog come il tuo starei a leggerlo per ore....ma non si può,tornerò con calma a visitarti e a unirmi. È difficile spiegare in cosa credo,così su due piedi...mentre faccio colazione.... Indipendentemente dal premio,che andrà sicuramente ad una super creativa,credo nell'Amicizia e nell' Amore,ma soprattutto credo nel Rispetto perché senza questo non può esistere nè uno nè l' altro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, il gioco è finito ieri ma mi fa molto piacere tu sia passata e abbia trovato un po' di tempo da dedicarmi. L'estate la passo a spasso con le mie bimbe ma da settembre sarò sicuramente più attiva e spero avremo modo di conoscerci meglio. Grazie di cuore per le tue parole. Giò

      Elimina
  13. Cara Giò, arrivo un po' in ritardo...è chiaro che il gioco è ormai scaduto, però giorni fa son tornata a leggere questo post e il tuo manifesto. Intanto lo condivido pienamente e rispecchia alla perfezione la tua creatività. Poi ho deciso di seguire il tuo consiglio e mi sono iscritta alla newsletter ricevendo l'è-book in omaggio...dire che é utile é riduttivo! Anch'io non so bene la strada, so solo che mi piace passare il mio tempo a fare le cose che faccio (e non è mai sufficiente...infatti dovrò munirmi di un timer a forma di pomodoro! :P ), e spesso mi sembra di non esprimere chiaramente certe motivazioni che mi spingono a creare...per questo seguo la tua scia e penso seriamente ad un manifesto! Anche i grandi movimenti artistici ne avevano uno...quindi...!
    Ti ringrazio per la tua condivisione! Ah io..credo nel potere della sensazione al primo impatto con i materiali. ;)
    Buona serata
    Maria

    RispondiElimina

Grazie per il vostro commento, e per essere entrati nel mio piccolo mondo creativo.