giovedì 8 maggio 2014

Bomboniere solidali

oggi vi mostro una cosa che solitamente non faccio... le bomboniere !
È più forte di me, il lavoro ripetitivo mi annoia, ma se, come in questo caso i pezzi non sono troppi e il fine è solidale accetto volentieri il compromesso...

È il caso di dirlo, queste bomboniere a forma di cuore, create per la comunione di una bambina, sono come la loro forma... piene d'amore.





Mi sono state commissionate tramite associazione alessia un'associazione che ha lo scopo di migliorare e ampliare il settore pediatrico nel Cantone Ticino e di creare un sostegno per le esigenze dei bambini che necessitano di cure particolari nell'ambito della pediatria ed aiutare le loro famiglie.



Conosco personalmente Bernadette Waller Barchi la fondatrice dell'Associazione e quindi il progetto mi sta molto a cuore e spesso avrei voluto contribuire in qualche modo.

Il soggetto del cuore è molto versatile, e in questo caso quasi una scelta obbligata :-) può essere usato per qualsiasi ricorrenza e anche come semplice elemento decorativo, ma con una spugnetta al suo interno o spruzzato del vostro profumo preferito diventa anche profumatore di ambienti o per la biancheria. I colori sono ovviamente a scelta.



Ecco qui una visione d'insieme, al confezionamento ci ha pensato l'associazione stessa che ha così inserito il proprio biglietto. Esiste anche la possibilità di inserire al posto della stoffa una vostra foto per rendere tutto ancora più personale. Diventano quindi un bellissimo pensiero anche come regalo.
Dolci cuori da appendere a un ramo come potete vedere qui per la festa del papà.


 
Non mi resta che salutarvi e ringraziarvi di cuore per la vostra visita :-)
 
G

8 commenti:

  1. Bellissimi Giò!
    Anch'io non amo le cose in serie, ma oltre alla giusta causa sono proprio belli!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Dani, semplici ma si sa qui ê anche una questione di costi :-)

      Elimina
  2. Idem :))) le bomboniere mi stra-stressono, così ripetitive ed in genere noiosine...gia mi pesa fare 2 oecchini, perché devo replicarli, figuriamo 40/50/60 pezzi uguali! Però brava tu, ad andare oltre, ed applicarti per una buona causa! E, adesso che le hai finite, sfogati con il resto :))) Ciaooo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oltre che una buona causa, Alessia ê stata una delle prime bimbe che ho tenuto in braccio, e la sua mamma da 20anni ormai una cara amica. Quando i pezzi non sono molti e il soggetto adatto anche a me e al mio estro, si può fare :-))

      Elimina
  3. Ma che brava anche a riprodurre una mini serie, secondo me lo hai fatto solo per scopo benefico, con un cuore grande come il tuo non potevi dire di no, neanche alla produzione in serie.
    Bella la veste nuova del tuo blog!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti piace... ho seguito i consigli dei blogger che dicono sfondo bianco... così resta meno pesante... ora voglio ritagliare il mio logo da poter usare magari anche sulle foto e in copertina...

      Elimina
  4. scusa, ma Google+ mi crea assai confusione e non avevo ancora capito dove poter commentare da te :D ce l'ho fatta! ehehehe
    complimenti per le tue creazioni, comprese queste bomboniere per una giusta causa :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anna è un piacere leggerti qui, non ti preoccupare sapessi i casini che combino io. Come blogger la strada ê ancora luuuunga. Grazie di cuore di essere passata lo apprezzo moltissimo. Un caro saluto Giò

      Elimina

Grazie per il vostro commento, e per essere entrati nel mio piccolo mondo creativo.