sabato 31 maggio 2014

Insieme nella casa degli Antuche

 
Oggi vi porterò nella casa degli Antuche.
 

Visto il nome qualcuno potrebbe pensare si tratti di una terra lontana ma in realtà queste creaturine speciali  abitano molto vicino a me.

Per questo appuntamento con condividiAMO creativaMENTE
ho scelto di ospitare sul mio blog la regina di questo regno : Antonella.
 
 


Il nostro primo incontro é stato davvero tanti anni fa ( se dico 20 mi credete? Io stento a farlo!) quando entrambe frequentavano una scuola a indirizzo artistico. Come spesso succede però ci si perde di vista e si percorrono strade diverse, salvo poi ritrovarsi tanti anni dopo via web e scoprire che i punti in comune sono davvero tanti.
 
Ecco così che scopro che il popolo degli antuche che avevo intravisto e ritagliato da una rivista, nasce dalle sue abili mani.


 
E che la rubrica lavoretti tanto amata
e collezionata dalle mie bambine è opera sua.

 
Ma vogliamo passare la parola a lei? Antonella ti presenti?
 
Sono moglie, mamma, redattrice e traduttrice, ma la mia anima giocosa e creativa, coltivata con una formazione artistica, ogni tanto salta fuori e prevale. Ecco perché tengo molto alla rubrica di lavoretti per bambini che curo per la rivista della Svizzera italiana Illustrazione Ticinese.  Ed ecco perché non so resistere a tutto ciò che si può fare con colori, pennelli, tessuti, ago e filo. Da diversi anni creo segnalibri e pupazzi per alcuni negozi in Ticino e in teoria per il mio sito, che purtroppo però aggiorno troppo raramente. Ho tante idee e sogni chiusi in cassetti sparsi in tutta la casa. Ogni tanto ne apro uno e tiro fuori qualcosa, che mi assorbe completamente, ma solo fino a quando apro un nuovo cassetto...
 
 

Non mi resta che invitarvi a visitare il sito e il blog di Antonella ed entrare in questo magico regno che personalmente ho amato dal primo istante per la grafica spiritosa e la simpatica accoglienza.

Con questo post Antonella entra nel gruppo delle creative di condividiAMO creativaMENTE insieme ad altre ragazze che le mie compagne d'avventura vi presenteranno nei loro blog. Io sono felicissima di questa nuova compagnia e non vedo l'ora di conoscere le altre e voi?

 
Multifaces Design di Elisabetta
 
Infeltriscimi di Daniela

 Sogni Risplendono di Sara
 
 

 







6 commenti:

  1. Oh ma io gli Antuche li conosco ^_^ che mondo fantastico ..e che onore essere in mezzo a voi, siete bravissime! Dovrò darmi da fare per non essere da meno ;) benvenuta Antonella!

    RispondiElimina
  2. Ciaoo!!
    Che dire... adoro gli Antuche dai primi giorni in cui ho cominciato a navigare in internet, per cui sono particolarmente felice di aver occasione di conoscere Antonella! Ciao!

    RispondiElimina
  3. Ho capito di essere l'unica che non li conosceva, perdonatemi. Ma ora che imparerò a conoscere Antonella mi rifarò del tempo perso. Un abbraccio, Sara

    RispondiElimina
  4. Ciao Giò...sono passata a vedere il tuo blog....complimenti :-)
    ...lo inserisco nei preferiti! Buon fine settimana!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! Spero riusciremo a conoscerci meglio :-)

      Elimina
  5. Son passata tante volte sul suo blog.. che bello poter conoscere chi c'è dietro le quinte.. Benvenuta tra noi Antonella
    Angela

    RispondiElimina

Grazie per il vostro commento, e per essere entrati nel mio piccolo mondo creativo.