mercoledì 14 maggio 2014

Organizer in feltro per bambini

Oggi vi mostro il regalo che mi è stato commissionato per la piccola TESSA che trovo un'idea perfetta per i bambini creativi.
 
Fedele al motto "al bando le tecnologie e largo alle matite colorate" per questa piccola artista ho creato un mini craft organizzer, che in italiano potremo chiamare porta disegni :-)
 
 
Copertina coloratissima con i simpatici gufetti, stoffa a contrasto e il nome della bimba per un'oggetto personalissimo... che all'occasione potrà anche personalizzare ulteriormente colorando le parti in bianco e nero.
 
 
 
All'interno può  contenere un bel blocco da disegno e tutto l' occorrente per colorare.

Nella tasca grande ci stanno i fogli formato A5, accanto in bella mostra tutti allineate, matite colorate o pennarelli...
 
 
 
...mentre sul retro potremo mettere gomma, temperino, piccoli adesivi, o messaggi segreti ( io li scrivevo col succo di limone così che fossero invisibili...)

Insomma un bell'oggetto da portare sempre con se.
 
In auto, al ristorante, nelle sale d' attesa ...
Altro che videogiochi :-))
 
E voi che ne pensate? Io quasi quasi ne faccio uno per me :-)) e intanto con questo post partecipo al Back to school di Kreattiva




 
 
ciaooooooo

14 commenti:

  1. Lo voglio anche io! Un applauso ai genitori che fanno regali che stimolano la fantasia. Penso che i miei genitori abbiano perso il conto delle matite che mi hanno regalato durante la mia infanzia. Forse troppe, visto come sono uscita ;) Un abbraccio, Sara.

    RispondiElimina
  2. Bello! io nella mia borsa ho sempre un blocchetto ed una biro cancellabile per i momenti di noia dei miei figli, ma il tuo organizer è molto meglio! ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Annamaria, benissimo anche il blocchetto, sempre meglio degli odiati ( da me ) tablet dati ai bimbi pure durante i pasti.... sarò all'antica che vi devo dire :-))

      Elimina
  3. meraviglioso, giovanna.. sia per la realizzazione, sia solo per l'encomiabile idea di impegnare i bimbi quando si è fuori (proprio oggi che in giro sembra vedere solo genitori che si stringono nelle spalle dicendo "lo scusi, sa, si vede che è annoiato...")

    RispondiElimina
    Risposte
    1. un bambino non si dovrebbe annoiare mai... anzi con tutte le attività a disposizione oggi, dovrebbero avere il diritto di annoiarsi :-) O perlomeno di rilassarsi facendo un bel disegno :-)

      Elimina
  4. Amore che fa rima con colore. I tuoi progetti sono tutto questo. Buona settimana. NI

    RispondiElimina
  5. Risposte
    1. Grazie mille Anna, i gufetti mi piacciono da sempre ma purtroppo ora sono un po' inflazionati ...

      Elimina
  6. un esplosione di colore come piace a noi!
    Bello e funzionale Giovanna complimenti, ma questa cosa del succo di limone non la sapevo! Wow s'imparano sempre cose nuove

    RispondiElimina
    Risposte
    1. succo di limone si rivela anche col fuoco e se non sbaglio funziona anche scrivere col latte e poi bagnare :-) il classico inchiostro simpatico da manuale dei lupetti :-)

      Elimina
  7. Coloratissimo e creativo!!!Quale bambino potrebbe resistere? Anche io sono della vecchia scuola "carta e matita"!!!!!
    Così ben pensato di nominarti per un premio sul mio blog, trovi tutto qui http://elisabettagrafica.blogspot.it/2014/05/ho-vinto-il-liebster-award.html
    spero ti faccia piacere!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mille Elisabetta, partecipo volentieri, dammi solo qualche giorno per trovare qualche blog interessante che abbia i giusti requisiti! Spero avremo modo di conoscerci meglio :-)

      Elimina

Grazie per il vostro commento, e per essere entrati nel mio piccolo mondo creativo.