lunedì 22 settembre 2014

Corso Creativo

Questo fine settimana ho tolto un altro sogno dal cassetto.
 
Una delle prime creative che ho conosciuto nel web è stata
Simona Girelli di Vie à ma creativité.
Come non restare sbalorditi davanti alle sue creazioni?
( in foto i suoi vestiti da sposa fatti di pellicola trasparente )
 
 
Brava, innovativa, originale. Conoscerla e fare un corso da lei è sempre stato  mio desiderio, e a inizio estate quando ho saputo che sarebbe venuta
a Milano per dare il suo corso COME CREARE LE PEONIE IN STOFFA 
ero felicissima. La strada per Milano infondo è breve.
 
 
Peccato scoprire poi che in quella data non mi era possibile partecipare :-(

Che fare? 

Semplice. Ho invitato Simona a venire qui.
Un veloce giro di mail ed ecco nascere uno splendido ed eterogeneo gruppo di donne, mamme, creative, insegnanti... ognuna con le proprie caratteristiche, tutte felici di poter passare un pomeriggio insieme.
 
 
Eccoci qui tutte intente a creare le nostre peonie, recuperando vecchie lenzuola e trattandole con uno speciale indurente.
Un lavoro lungo ma con un risultato sorprendente.
 
 
 
Quattro ore che sono letteralmente volate, complici l'entusiasmo per una giornata dedicata solo a se stesse ( diciamocelo quando mai ci capita?)
Ci resta giusto il tempo per una foto ricordo...
( Martina è assente, ha partecipato con la piccolina di 3 settimane che è stata  buona tutto il tempo quasi capisse già che la mamma ci teneva tanto )

 
Ringrazio Simona per la disponibilità e tutte le corsiste che mi hanno accompagnato in questa esperienza e che hanno saputo creare un'ambiente piacevolissimo fatto di chiacchiere e condivisione.
 
Per chi non ha partecipato ma vuole imparare ricordo che sul blog di Simona è possibile acquistare il tutorial.

un caro saluto da una felicissima
Giò

Ps: Non sono mancati i regali ma per mostrarveli devo ahimè attendere un pochino :-) 



9 commenti:

  1. Avevo visto questa tecnica tempo fa ad una fiera, però impararla in un pomeriggio di chiacchiere fra amiche-crafter è super! Bellissimo il risultato :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La tecnica è stata presentata lo scorso anno ad Abilmente ma per me Vicenza era troppo lontana... e se la Maometto non può andare alla montagna ( come vedi per me è più facile spostar montagne che muovermi in prima persona ) :-)

      Elimina
  2. Fantastici quegli abiti con la pellicola trasparente :D non conoscevo l'artista...andrò subito a curiosare sulla sua pagina. Grazie per questa scoperta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nadia si sono incredibili. Simona non è molto presente sul web perché lavora molto ma è una delle creative più talentuose e originale che conosca. magari l'hai intravista anni fa quando faceva delle tortina super perfette in panno.

      Elimina
  3. Che meraviglia!!!! Conosco Simona...manchi tu. Sei eccezionali bimbe. Bellissimo. Peccato non esserci stata. ;/ Un bacione ad entrambe. Kiss. Ni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nives, bentornata. Simona come dici tu ê eccezionale come creativa e come persona. Non ho presente dove abiti ma prima o poi vedrai ci beccheremo! Non vedo l'ora di leggere di Orsobosco :-)

      Elimina
  4. Uffffff anche iooooo!!!! ;_; Ma che meraviglia Giò! Posso venire anche io a fare un corso da te? Ihihiihih!! Quelle peonie poi sono uno spettacolo, mi piacciono davvero tanto. Un abbraccio e tanti complimenti per essere riuscita ad organizzare una cosa così bella.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie sorellina :-) Erano tutte così entusiaste di un pomeriggio craft che per organizzare non ci ê voluto davvero nulla :-) Le Peonie sono super romantiche in questi colori ma io ho già in mente un' utilizzo più mio :-9

      Elimina
  5. Ma ci vedo bene o c'è pure la Antuche :-))) ??? Sembra proprio di si!!! Che bellissimo momento di condivisione, chissà che gioia! Bravissime!

    RispondiElimina

Grazie per il vostro commento, e per essere entrati nel mio piccolo mondo creativo.