mercoledì 24 settembre 2014

creativi si nasce :-)

Oggi vi mostro due set per bambino.
Craft organizer ( ma come possiamo chiamarlo in italiano questo astuccio per tenere sottomano disegni da colorare, matite e bigliettini vari? )
e cover per il libretto della salute ( e anche qui chiamarla copertina mi ricorda che oggi è grigio e tornerei volentieri a letto, sigh!)
 
 
Per Ania tanto lilla e gufetti come piacciono a lei...
 


 ... per Aris verde acido, gufi e stelle.
 
 
Perché si sa, creativi si nasce e il vero problema sta nel restarlo :-)
 
 
in ogni caso dietro, c'è una taschina aggiuntiva... i bimbi crescono e magari qualche segreto da nascondere c'è... anche se  noi mamme preferiamo la usino per gli adesivi o la scatola di pastelli in più :-)
 
Con questo post partecipo al linky party di C'è crisi, c'è crisi!
 
 
a presto,
Giò
 

22 commenti:

  1. Forse è meglio se non ne cucio più, perchè i miei sfigurano di fianco ai tuoi. Troppo belli e ben fatti. Brava tesoro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. esattamente la stessa cosa che ho pensato io quando ho visto i tuoi :-) Ma credo che usiamo stili e materiali così diversi che ognuna possa continuare tranquilla sulla propria strada :-)

      Elimina
  2. Ma che meraviglia!!! Sono passata per ringraziarti della visita sul mio blog e sono rimasta incantata davanti a tutti questi colori! Nuova follower! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, in effetti io nella fretta non mi sono iscritta al tuo blog... rimedio subito e spero riusciremo ad approfondire la conoscenza col tempo :-)

      Elimina
  3. Ciao Giovanna, arrivo dal linky party organizzato da Alex e mi iscrivo con piacere tra i followers del tuo coloratissimo blog, mi piace molto il tuo stile!
    A presto
    Silvia

    RispondiElimina
  4. Ciao ma che belle e colorate queste copertine! Mi piace anche tanto l'idea della lettera I fustellata al "contrario" è un modo carino per riutilizzare tutti gli scarti. Ti seguo anche io volentieri ed è stato un piacere scoprire il tuo blog tramite il Linky Party. Giorgia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di essere passata :-) in generale le fustelle cerco di usarle in più modi, qui ho usato anche il negativo perché mi pareva più divertente :-)

      Elimina
  5. io ho fatto delle taschine per il quadernone ad anelli ma con colla a caldo, devo vedere se riesco a fare questo tuo astuccio con la colla perchè il cucito per me è proprio OUT :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mai dire mai, comunque con la colla panno e feltro si attaccano bene, devi solo voltare sotto la stoffa o usare un feltro stampato :-) se invece vuoi provare con la gomma nei miei tutorial free trovi tutti i passi per farlo :-)

      Elimina
  6. Sono uno più bello dell'altro!!! Non saprei quale scegliere!!!
    Bravissima!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie omonima... io sceglierei quello lilla, avendo due femmine e una predilezione per il pink non potrei fare altrimenti, anzi creare per i maschietti, grandi o piccini, ê una vera fatica ... n saluto, Giò

      Elimina
  7. Sono una meraviglia.
    Arrivo dal Linky Party di Alex.
    Buona giornata.
    Stefy

    RispondiElimina
  8. Bellissimi!
    Il mio preferito è il Craft organizer è viola /fuxia e serve per portare i colori... vorrei tornare bambina solo per poterlo utilizzare!
    Erica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credimi il viola e il fucsia sono i miei colori per bambina, se avrai tempo di seguirmi scoprirai che gli organizer per adulti sono un'esplosione di questi colori :-)

      Elimina
  9. Bellissimi, complimenti!
    Quelle stoffine sono adorabili! Vorrei tanto saper cucire così bene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie dei complimenti ma in quanto a cucito sono a livelli base pure io... ho una macchina davvero base base... e qui non c'ê nulla di complicato anzi ê un progetto perfetto per iniziare... vai col zig zag, non deve essere preciso :-)

      Elimina
  10. Bellissimi! è vero che creativi si nasce! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si, poi immagino ognuno di noi più di altri sviluppano questo lato invece di un altro... ma da bambini si è super creativi è dopo che si alzano le barriere :-) Grazie mille Annamaria! Giò

      Elimina
  11. Ciao Gio, sono Alex di C'e' Crisi! e sono passata a darti il benvenuto ai miei linky party! Ti aspetto martedi per il nuovo appuntamento. Congratulazioni per il tuo uso dei colori, belli accesi come piacciono a me. Un saluto, Alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alex ma ci vuoi credere che non ti collegavo a quel blog ma a una serie di lavori manuali? Grazie a te per questa opportunità di far conoscere il mio blog ancora semi deserto... ê bello conoscere altre blogger e vdersi arrivare nuovi commenti e lo devo alla tua bella iniziativa! Volentieri domani verrò a trovarti :-)

      Elimina

Grazie per il vostro commento, e per essere entrati nel mio piccolo mondo creativo.