sabato 10 ottobre 2015

Quando la primavera arriva d'autunno

 
Il calendario dice che siamo in autunno . Oggi è una splendida giornata di sole ma le prime foglie che cadono e i toni caldi sembrerebbero confermarlo.
Magari tu sei una di quelle persone che ama questa stagione.
Vuoi per i colori della natura, per il clima più mite, o per il piacere di restare in casa in una giornata di pioggia a concedersi un po' di "dolce far nulla" o di "finalmente posso fare quella cosa che rimando da tempo".
 
Si sa, specie chi ha bambini, se fuori c'è il sole, sente il dovere di uscire.
( potrò mica tenerli in casa tutto il giorno. Non l'hai mai pensato? Io sì e intanto pensavo quanto sarebbe piaciuto a me starmene in pigiama )
 
 
 
Ma non divaghiamo, in realtà volevo solo spiegarti perché siamo a ottobre e invece di mostrarti corone con zucche, castagne e ramoscelli  sto postando
fiori e farfalle.
 
 
In ogni stagione c'è qualcosa che amo. Ma nel cuore ho impresso i colori della primavera che per me è rinascita. Per quanto io mi possa sforzare, questi toni sono quelli con cui amo di più lavorare. E quelli di cui mi piace circondarmi.
Anche ora che le mie colleghe più coscienziose stanno già creando meravigliose decorazioni natalizie se tuffo le mie mani nelle scatole dei nastri, se ne escono sempre con un qualche pezzetto di tessuto rosa e vivace.
 
 
Fortunatamente tra chi mi segue c'è chi è ben disposto a seguire questa mia inclinazione...
 
 
Ed è così che sono nate queste due corone di benvenuto.
Pensate per chi vuole portare con se la primavera non solo nel cuore ma anche nella propria casa tutto l'anno ( o anche no, basta riporle ).
 
 
Infondo non si sente continuamente dire che "non esistono più le stagioni"?
 
 
 
Io posso solo dirvi che farle mi mette allegria e tanto mi basta per andare controcorrente.
Magari tra un po' creerò quelle Natalizie che mi sono state chieste. Ma per ora, finchè c'ê questo bel sole, fingo che sia primavera.
 
E voi che stagione avete nel cuore?
Giò

21 commenti:

  1. Aaaa....che meraviglia...un accostamento di colori che riempie gli occhi! Sono bellissime! Io amo tutte le stagioni, l'autunno in maniera particolare per tutto quel che hai detto e perche' nel cuore, questo periodo, ha un posto speciale. Da piccola andavo con tutta la famiglia per boschi a raccogliere le castagne ed erano domeniche passate con la gioia nel cuore!
    A presto
    Roby

    RispondiElimina
  2. E' bellissima!!
    Anche per me su per giù è la stessa cosa...in ogni stagione c'è qualcosa di bello, ma per me la primavera è l'estate sono quelle che amo di più, proprio per i colori, i profumi, i fiori, l'odore dell'erba appena tagliata e scaldata al sole, insomma tutto a parte quelle giornate afose e asfisianti!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho la fortuna nelle giornate calde di poter scappare in montagna o decidere di tuffarmi nel fiume sotto casa. Ma la primavera con tutto che nasce e fiorisce, le giornate che si allungano e quel prepararsi all'estate e a un cambio di ritmi ce l'ho dentro tutti l'anno

      Elimina
  3. Ah ah... non ci sono più le stagioni... è vero! In estate nubifragi e in autunno giornate caldissime! un mondo impazzito, come noi creative che siamo sempre un po' pazzerelle e ci piace andare controcorrente. E poi, in ogni periodo dell'anno, come non amare le tue corone coloratissime che mettono allegria?! Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Elena. Più che andare controcorrente è decidere di non seguirla proprio la corrente ;-)

      Elimina
  4. Io la penso esattamente come te, amo il sole e i colori accesi della natura! Non vorrei lasciar andare questa stagione e non amo le decorazioni "a tema", eccetto quelle natalizie. Qui da me troverai sempre colori vivaci e allegria. Le tue ghirlande sono stupende, direi sempreverdi e non conoscono le stagioni. Con tutti quegli abbellimenti e decorazioni una diversa dall'altra mi fanno venire in mente l'estate e la primavera, la vita insomma!

    RispondiElimina
  5. Bhe, bhe...come si potrebbe riporre un tripudio di colore come questo??? Magari...visto che non ci sono più le stagioni possiamo tenerle tutte in bella vista a casa nostra...perchè un giorno ci sentiamo più primaverili e un altro magari più autunnali....e forse un giorno ci andrebbe di fare una passeggiata al mare...e chi lo sa? L'importante è esprimere sempre quello che si ha dentro! :)
    Baci
    Maria

    RispondiElimina
  6. diciamo io amo le stagioni....proprio il mio blog si chiama 4 stagioni...ma la preferita è la Primavera. Le foglie che spuntano gli alberi, la natura che si risveglia e che ci porta alla bella stagione.
    Per carita' Autunno e Inverno hanno di contro che lo stare a casa forzato fa si che possa crocettare a go go....ma lo si fa volentieri anche fuori sedute in giardino.
    Bellissime le tue ghirlande.
    un saluto

    RispondiElimina
  7. Barbara che dirti se non che condivido ogni parola! Benvenuta devo passare da te al più presto :-)

    RispondiElimina
  8. Sono stupende, originalissime e mettono allegria. Sei bravissima!!!!!
    Emi

    RispondiElimina
  9. ciao
    ogni stagione ha il suo bello. La mia stagione preferita è l'estate-
    Molto belli i tuoi lavori, mi piacciono anche i colori. Ciao.

    RispondiElimina
  10. ....è talmente carina che non ha stagione! colori eccezionali! buon inizio settimana....e...ogni tanto vorrei proprio starmene in casa...a fare qualcosa che rimando....

    RispondiElimina
  11. a me piace l'autunno per i colori, ma, in assoluto, adoro la primavera! il poter uscire e stare fuori all'aria aperta (anche se a casa ne avrei da fare) mi fa respirare!!!!!!!!! bellissimi i colori, danno allegria!!!

    RispondiElimina
  12. Che bella, mette allegria anche a me :)

    RispondiElimina
  13. Ciao, che stile meraviglioso e super colorato!! Mi piace moltissimo!!! Complimenti.. :-D

    RispondiElimina
  14. Bellissimi i colori abbinati! Un tripudio di sfumature! Bravissima! Complimenti!

    RispondiElimina
  15. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  16. Bellissimi colori,io adoro fiori e farfalle,la primavera è la mia stagione preferita..ma anche il natale è un periodo dell'anno che adoro e che mi ispira tanto. Buona creatività, a presto

    RispondiElimina
  17. Molto bella, sei bravissima!
    Anche a me piace la primavera e adoro i mille colori della natura in autunno ... e aspetto la ghirlanda natalizia!
    Buon divertimento con le tue prossime creazioni.

    RispondiElimina
  18. Il mio cuore vorrebbe l'estate tutto l'anno.....al massimo concederebbe qualche sprazzo di primavera....anche se nei miei lavori prediligo u colori neutri nella vita amo il colore...e questa tua bellissima ghirlanda per me e' perfetta in ogni stagione....

    RispondiElimina

Grazie per il vostro commento, e per essere entrati nel mio piccolo mondo creativo.