martedì 7 ottobre 2014

CREATTIVA BERGAMO - gli acquisti

Lo so lo so... siete li tutte appostate per sapere in fiera cosa ho acquistato :-)
 
bene ora vi mostrerò il mio tesssssssssssssssoro....
più che altro stoffe, quasi tutti fat quarter ovvero pezze da 55x55 cm.
Non so voi ma io a vederli li tutti piegati ben benino non so resistere
 e infatti non l'ho fatto.
 
 Andiamo con ordine...
Ecco qui il magnifico Art Book 2 di Daniela Cerri , dedicato ai bijoux a crochet.
Consigliatissimo anche per chi come me non ama gli schemi, trovo infatti che questi libri di Daniela, non solo insegnino a riprodurre qualcosa (e lo fanno benissimo spiegato in foto e disegni a prova di principiante ) ma soprattutto hanno la capacità di far vedere oltre,
personalmente mi danno la carica per sperimentare.
 
A lato tre tagli di stoffe Kaffe Fasset comprate da Roberta de Marchi che le amanti del genere avranno riconosciuto a primo sguardo. Mentre a far da sfondo alla foto dei fogli di finta pelle dai colori meravigliosi, non so ancora cosa ci farò ma dovevano essere miei.
 

 
Girato l'angolo mi imbatto nello stand di Dotty Rose che mi era stato segnalato dalla mia amica Alessandra di "per sfizio ma non solo" e mi faccio adulare dall'offerta compri 10 +1. Le stoffe avevano un'ottimo rapporto prezzo qualità e la scelta era davvero ampia. Io ho voluto comprarne alcune a contrasto e inserire qualche motivo da bambino visto che spesso mi chiedono articoli per i più piccoli.
 

 
Altre due tappe, altre stoffe che dovevo assolutamente fare mie.
Prese da Merceria e Dintorni le prime e da Neumann's Atelier quella stile carta da giornale, non sono fantastiche?
 
E per finire anche qualche cosina per le mie figlie... due tagli di jersey per Asia e Zoe, presi da una simpatica signora germanica che quando ha saputo che parlavo tedesco è partita a raffica con le spiegazioni .Con questi so esattamente cosa farci e spero di mostrarvelo presto...  qualche cerchietto da decorare, bottoncini a fiore, due elastici ( e anche qui nel vederli già era scattata la molla ) e del materiale d'uso che non ho fotografato...
 
 
 Io sono soddisfatta del mio bottino che dite?
Tutti le persone che mi hanno servito sono state estremamente cortesi, e fanno vendite online quindi se non avete potuto esserci... non disperate :-)
 
Un caro saluto e baci sparsi a tutti
Giò 
 

9 commenti:

  1. Felice che apprezzi i miei art-book carissima Giovanna allora a tutto crochet forever!!!

    RispondiElimina
  2. Sono innamorata della stoffa lilla con i gattini!

    RispondiElimina
  3. che stoffe fantastiche!! °___°

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero? io adoro le fantasie vivaci e per contrasto quelle molto grafiche in bianco e nero ma ce n'erano davvero per tutti i gusti, anche moltissime shabby chic che non sono il mio genere ma erano davvero bellissime :-)

      Elimina
  4. Wow che belle stoffe! hai scelto proprio bene, tra poco io andrò in fiera a Vicenza e spero di tornare con un bel bottino. Buon lavoro! ciao Silvia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vicenza mi dicono sia ancora più bella come fiera :-) Io trovo che vada la pena per la scelta di tessuti, meno per i prezzi comprarli in fiera, infatti di vantaggioso non ho trovato nulla. Sono certa ne farai meraviglie!

      Elimina
  5. brava begli acquisti !! tra le stoffe ce ne sono alcune proprio belle...i bottoni a fiore poi!!! ...da dotty rose, che ti avevo in effetti suggerito io, questa volta mi sono limitata al 5 (senza +1) ma le altre volte sempreeeee. una scorpacciata.Ieri comunque mettendo ordine ho guardato con orrore le mie scatole di stoffe e mi sono sentita imbarazzata con me stessa. ne ho talment tante che ho da fare per 10 anni senza interruzione ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Ale io da Dotty ho scelto quelle "econimiche" trovo che i motivi e la qualità fossero molto belli per il prezzo e dovevo comprarne alcune da bambino... però sono messa come te ho quasi, ho scatoloni di stoffe americane e continuo a prenderne mentre mi mancano sempre i tessuti base, le tinte unite ecc... isnomma un disastro ahahah

      Elimina
  6. Anch'io ho acquistato la seconda stoffina KAFFE FASSETT come la tua!!! Tu cosa pensi di realizzarci? Io sto cucendo una pochette...Grazie della visita e a presto!!!

    RispondiElimina

Grazie per il vostro commento, e per essere entrati nel mio piccolo mondo creativo.