venerdì 31 gennaio 2014

Un CUORE di collana

Oggi sono emozionata, con questo post parte un nuovo progetto in collaborazione ad alcune altre creative che ho avuto il piacere di incontrare in rete.
Condividiamo creativamente è una nuova rubrica che presenterò qui ogni fine mese. Ogni volta un tema comune sarà interpretato da me e le creative che hanno aderito.
Qui sotto il logo creato da Elisabetta di Multifaces Design che ha saputo accontentarci tutte, anche se ognuna di noi ha gusti diversi.
In comune però la voglia di condividere una passione, le proprie conoscenze e di offrire handmade originale e di qualità... detto questo il nome dell'iniziativa non poteva essere diverso vi pare?

Il caso ha voluto, e ne sono davvero felice, che il primo tema fosse
San Valentino. La festa dell'amore che si presta benissimo a ogni tipo di creazione. Per la persona amata, per le amiche, per i propri figli, il gatto il cane ma anche per noi. Perché un regalo ce lo meritiamo. Vero?

Infatti dopo aver scartato moltissime idee, un pomeriggio ispirata da alcuni resti di stoffine che giacevano in una scatola è nata una collana.

 
Non proprio minimal, magari nemmeno per tutte, ma sicuramente adatta a questa ricorrenza già a partire dal colore. L'ho realizzata con dei piccoli ritagli di tessuto dai quali ho ricavato dei cuori e per dare movimento alla composizione ho aggiunto diversi dettagli, bottoni, perline, nastri... una piumetta che fa fru fru, una rosellina rossa che a San Valentino porta bene, un po' di pizzo avanzato dall'abito del mio matrimonio per portarmi i ricordi a spasso...

 
E la chiusura?.. così... con un bel bottoncino ricoperto di stoffa tanto da cominciare a utilizzare ( e non più riuscire a smettere di farlo) il copri bottoni di Elena ( che potete acquistare su www.piccolamerceria.it) e poi giù un cuoricino che scivola sulla schiena... che anche d'estate potrebbe avere il suo perché...
 
 
Inutile dire che sono curiosissima di scoprire cosa avranno preparato le altre...  e voi? 
Andiamo a scoprirlo insieme con un semplice click
 
 
 
 
 
 
 

23 commenti:

  1. Risposte
    1. eh Barbara ci piace farci riconoscere qui :-)

      Elimina
  2. Mi piace l'idea che collaboriate così si fa, W l'amor!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. spero sia contagioso :-) Grazie Dani di essere qui, sai quanto questo conti per me :-)

      Elimina
  3. Cara Giovanna, è bellissima. Complimenti!
    Che dici, posso partecipare anche io?
    Un abbraccio
    Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara, abbiamo appena iniziato e al momento vediamo se funziona così, anche perchè mettendo ogni volta il link diretto al post delle altre bisogna anche "perdere" un po' di tempo a inserire ogni link manualemnte una volta che tutte hanno pubblicato. Col tempo valuteremo volentieri altre ragazze/blog... ma secondo me prima è importante conoscersi un po' in modo che la lista di link non sia solo ... una lista... ma dei blog che ognuna di noi si sente di consigliare per una questione di affinità ( non solo in termini creativi)... se mi mandi il link del tuo blog comincio ad ambientarmi :-) e grazie di essere passata di qui.

      Elimina
  4. Originalissima collana e bella iniziativa. Brave tutte. =)
    Daniela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille, e si la condivisione tra creative mi sta molto a cuore ( mai come ora la parola non ê casuale )

      Elimina
  5. Cara Daniela, non smetti mai di stupirmi con la tua correttezza nel volere sempre mettere i link ed i riferimenti alle persone, anche laddove non ce ne fosse bisogno (come nel caso del copribottoni e della pubblicità a me). Se questa correttezza appartenesse a tutti, non vedremmo tante brutte scene che spesso si ripetono. E cosa dire del vostro progetto e della collana? Bravissime e bellissima. Buona serata e grazie di cuore! elenita°*°

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Elena sei così felice di aver vicina Daniela alla fiera che mi hai chiamata come lei ;-) per il resto per me non esiste altro modo. Sono grata a tutte voi che mi insegnate tanto e trovo corretto e per nulla riduttivo dire che si é preso spunto, o si ha chiesto consiglio. Così come sono convinta che l nione fa la forza, chi la pensa diversamente ha già perso. Grazie mille per le belle parole che hai sempre per me.

      Elimina
    2. Sono proprio andata, perdonami! Non solo il continuare a comunicare in qs giorni via mail con Daniela, mi ha fatto sbagliare nel chiamarti così, ma avevo appena letto il commento sopra il mio, che terminava con Daniela e deve essermi venuto automatico. Adesso scrivo Giò per 100 volte su un foglio, come fa fare la maestra di lara, quando qualcuno di loro sbaglia qualcosa :(( Sorry e buon we!

      Elimina
    3. ma noooooooooooo taglia 100 stoffine, per me va bene uguale ahahaha

      Elimina
    4. AHAHAHAHAH Sììììììììììììììì anche per me 100 stoffine per averti avvisata :)

      Elimina
    5. uhhh mamma io mica intendevo che le doveva tagliare per me!!! :-( speriamo non abbia frainteso ahahaha

      Elimina
  6. Ragazze è meravigliosa! !! Non ci sono altre parole! Urra' urra' w l'amicizia♥♥♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Mille!!! e si sopprattutto tra creative viva le persone belle¨!

      Elimina
  7. il mio stile negli accessori è tutto l'opposto (minimal/assenti), ma la tua collanona mi piace assai :-) con le piume e il pizzo, mi fa pensare agli sfarzosi abiti settecenteschi delle dame di corte... certo sarebbe capace di ridare dignità anche ad un maglione coi buchi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Manu, sai una cosa? Io adoro il tuo stile e avendo iniziato un paio di anni fa proprio col panno e il feltro abbiamo anche fatto oggetti simili... ma per quanto mi sforzi a volte di fare una cosa minimal... non ce la fo... vado ogni volta ad aggiungere un bottoncino qui, una piumetta di la... un pizzetto, una cucitura... insomma sono fatta così... forse anche perchè cmq mi vesto molto minimal... jeans e lupetto nero e l'accessorio importante ci sta :-)

      Elimina
  8. Ciao Giò!
    Questa collana è deliziosa e romantica, davvero elegante! Ho letto i commenti sopra e mi sembra che si sia chiuso un meraviglioso cerchio creativo.
    Ci sentiamo presto, ciaooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Dani, mi piace molto questo cerchio, devo ancora passare da te ma ho giâ ammirato le nuove meraviglie... arrivooooooooooooo

      Elimina
  9. inizio ad odiare il mio iphone! Per fortuna sono passata a guardare e vedi un pò...il mio commento non c'è più. Come è possibile mai?
    Uff... ero stata anche qui la prima :(

    Pazienza! Grazie per il tuo entusiasmo ( te l'ho già detto?) e soprattutto per aver dato questo fantastico Nome al nostro progetto

    RispondiElimina
  10. finalmente riesco a commentare!!!Ciao,bello,bello,bello il blog,e anche tu.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh Giulia siam così gioiose dentro che si vede pure fuori! grazie di esserci in questa avventura, tu e le tue folli e geniali trovate non potevate mancare!

      Elimina

Grazie per il vostro commento, e per essere entrati nel mio piccolo mondo creativo.